18 commenti su “Marvel’s DareDevil.(1)

  1. La guarderò. Principalmente perché dici che è il contrario di Avengers che mi ha fatto cosí schifo da farmi addormentare.
    In realtà non mi piacciono i film di supereroi Marvel. Piú passa il tempo e meno mi piacciono.

  2. Ma sai che mi ero perso la tua recensione della fiction Netflix di Daredevil?

    Errore imperdonabile, a cui ho subito rimediato, mettendomi bello comodo a leggendomela tutta di un fiato, che è poi il modo non proprio elegante con cui degusto in genere una delle mie bevute preferite pre-pasto (quando non debbo lavorare nel pomeriggi, chiaro), il Whiskey Sour.

    Comunque, divagazioni a parte, se ci fosse un libro delle tue recensioni, questo sarebbe il capitolo successivo a quello di Jessica Jones, con lo stesso afflato empatico e la stessa tua predisposizione a comprendere al volo la diversa fisicità con cui il geniale Goddard ha declinato la figura del supereroe, così poco plasticoso e computergraphicizzato in confronto agli Avengers di Whedon.

    Non tolgo nulla al secondo per dare al primo, ma dico solo che la differenza è abissale, pur essendo entrambi figli dello stesso progenitore, ossia il Marvel Universe.

    Ti ho trovata anche particolarmente preparata sull’argomento e da un commento ho scoperto anche una tua vera passione per i cinecomic supereoistici, perciò un altro tassello che si aggiunge, nel mio archivio mentale, alla diabolica coppia Gianni-Liza, una scoperta deliziosa di WordPress ed un prolegomeno di amicizia.

    Mi tolgo il cappello e mi inchino, milady…

    • Monsieur Kasabake
      la mia passione x i supereroi oramai si perde nella notte dei tempi in quanto risale all’ infanzia 😊
      eh si iniziai verso i sei anni a essere una femminuccia anomala con orrore di mia madre e il benetacito di mio padre.
      Mia madre mi regalo’ Barbie e mio padre rispose cpon un BigJom in mimetica armato fino ai denti.
      Mia madre mi porto’ al cinema a vedere Biancaneve? Mio padre a vedere L’Urlo di Chen…
      Mia madre mi comprava Topolino ?Mio Padre Spiderman 😊
      Ecco spiegato il mio DDPM 😂😂😂😂😂
      La Tessera della biblioteca fece il resto.
      Ora immagina una pazza cm me che al massimo aveva visto al cinema Superman con C.Reeve quando nel 2000 e’ uscito il primo XMEN….😆😆😆😆
      Questo Daredevil e’ stata una rivelazione e ho quasi finito la seconda st.
      Grazie del tuo passaggio amico mio e’ sempre un piacere 😊

      • E’ sempre un piacere… come scrivevo ieri sul sito di Gianni, tu e lui siete davvero una “coppia diabolica” e lo dico con tutto l’amore possibile!!
        Vi voglio bene, ragazzi…

      • Quando lo vedrai, riconoscerai dalla mia descrizione una scena in particolare: il protagonista si trova nei suoi uffici, immersi nella semi-oscurtità, come s’impone ad un laboratorio di sviluppo fotografico, dove lavora insieme ad un collega molto corpulento, di origini palesemente messicane, preparando le foto che verranno poi pubblicate sulla prestigiosa rivista Life; ad un certo punto, i due ricevono i negativi (parliamo ancora di analogico, quindi, il vintage della bellezza in foto) di un grandissimo fotografo, da un suo misterioso reportage; il collega di Mitty guarda il barattolo dei negativi, con il silenzio sussiegoso che si ha per una reliquia preziosa e commentando l’ostinatezza coraggiosa ed elegiaca di un uomo che ancora lavora senza il digitale, si pone una mano con due dita aperte sul cuore poi la leva in aria, salutando con tutto il trasporto affettivo e di stima possibile, quell’artista che tanto rispetta.
        Quando arriverai a quella scena, ricordati di me e delle mie parole, perché io ora ti sto salutando in quel modo, senza che tu mi veda ma sapendo che mi senti.
        Buon week-end e buona festa.

Lascia un commento

