8 commenti su “Planet terror.

  1. Davvero davvero tanta roba e devo essere sincero, tra le 500 cose che dovrei (vorrei) seguire e fare, c’è pure questo (ragni e pelle che scoppia non basta)… Chissà. Per ora me lo riguarderò volentieri, anche perché ho quasi terminato la sterminata serie di film anni ’70 … Me li sono segnati uno per uno, ciascuno di loro mi ha dato qualche spunto di riflessione. Spero che non verranno usati contro di me!!

  2. Planet Terror è uno dei film horror più brutti che abbia mai visto.
    Lo guardai unicamente perchè c’era Rose McGowan (Streghe)
    e mi aspettavo un piccolo capolavoro invece fu una vera delusione.
    Mi rimase impresso quando le venne tagliata la gamba e poi mi pare usassero
    la gamba di una sedia per farla camminare e la scena finale, dove c’è lei
    su un cavallo mentre porta tutti al sicuro.

    • È un fumettone splatter, gore e iper eccessivo, va visto col giusto spirito e tanta birra. E poi il fucile da gamba come lo valuti? Altro che Streghe!

      • Mi ricordavo qualcosa con cui era stata sostituita la gamba e erroneamente avevo scritto la gamba di una sedia… che dire…. a me non è piaciuto. Io amo gli zombie movie tradizionali, alla Romero vecchia maniera o tutt’al più quelli alla 28 giorni dopo (anche se non è proprio uno zombie ma si tratta di persone vive e non morti che tornano in vita). Streghe era un’altra cosa, li si parlava di magia. A me erano piaciute le prime stagioni, alla fine hanno incasinato tutto e la conclusione è stata patetica.

      • Ricordi bene, usano anche la gamba di una sedia, il mitra è lo step successivo. È un film che si ama o si odia.

    • Ovviamente… non sto cercando di convincerti che è bello. Diciamo che fa parte di quel genere di film che io adoro per l’eccesso di soluzioni eccessive (!) con un tocco di anni ’70 e comunque una regia interessante.
      Il fatto che i protagonisti svolazzino tra proiettili, mefitici gas, esplosioni, loro stessi sparando all’impazzata (non ho mai visto tanti proiettili in così poche armi) ammetto che è una follia. Divertente.
      Non è il film che guarderei al cinema dandogli 14€ (col 3D, questo però mi sa che era solo 2D) a testa, ma un’occhiata dopo, quando lo vedi su PC o in TV, gliela dai divertito.

Lascia un commento

