36 commenti su “Di Marvel e DC Comic 1.

  1. Anche io metto mi piace prima di leggerti, solo perché so che poi mi piace, dopo avere letto. Che qualcuno prima o poi avrebbe fatto un film umanizzante dei super eroi all’americana era anche l’ora. Altri casi ce n’erano stati (mettiamoci Spawn va, col suo “amichetto” il Clown …) ma non così diretti. Applaudo.
    Sul secondo film non so o non rispondo, lo devo da vedé, la parola Disney mi fa paura, un po’ come il Lato Oscuro della Forza (appunto).
    Invece secondo me un tuo lato personale lo hai già più volte mostrato anche in questo blog e, visto?, nessuno ha chiesto di chiuderlo!😀 Semmai compro un ditone giallo di quelli da stadio USA, di quelli da first fan!

  2. Il mercenario chiacchierone è sempre inopportuno e impertinente. Gran bel personaggio Marvel…
    Preferisco halloween alla festa della donna…strap-on style…
    Bang, girls, mayhem….chimichanga e pompinotti per tutti!

  3. Ho letto a mio rischio e pericolo… perchè odio caldamente la DC!!😀
    Ma meno male a sto giro solo Marvel, che chiaramente è il meglio😛
    Deadpool beh, come gli è venuto in mente? Ma conoscendo il personaggio mi chiedo tutto quello che gli è venuto in mente e non hanno potuto girare!!😀
    E anche AntMan gran bel film per quanto sia un passaggio di testimone, è riuscito molto bene, meglio di altri film dedicati a personaggioni.
    Aspetto il seguito ma mi raccomando, avvisami prima se intendi parlare di DC!! ahahaha!

    • Nora piccì grazie di essere qui
      se avrai coraggio leggerai anche il prossimo sperando sempre di strapparvi un sorriso…(si ci sara’ un po’ di DC COMIC.)
      😚😄

  4. Mi piacciono i post che non hanno paura di essere lunghi, mi piacciono i fumetti Marvel e DC, mi piacciono anche i loro adattamenti cinematografici, tutti, anche quelli brutti, ma soprattutto mi piaci tu, da tanto tempo e sicuramente da commenti non sospetti.
    Questo era dunque un articolo che non avrei mai potuto evitare di leggere, come quello che ha scritto il nostro amico Gregoroni in questi giorni sui luoghi comuni della narrativa di genere serial killer.
    Ho fatto questo paragone non casualmente, perché entrambi voi due avete un ritmo di aggiornamento dei vostri blog impressionante in confronto alla lentezza da bradipo che ho io, postando canzoni, video, poesie, quadri, riviste e poi ribloggando post di amici… insomma siete sempre sul pezzo!
    In più a tutto questo, cosa davvero clamorosa, trovate periodicamente anche il tempo per fare dei mega articoli, scritti in modo sopraffino, con una loro tesi di fondo che va avanti per tutta la lettura in modo piacevolmente coerente e non mi importa che mi si dica che tutto questo è stato scritto di getto, perché, anzi, è ancora più frustrante per la straordinaria capacità che avete di rendere bella anche una bozza, fluida, piacevole, chiara, divertente… sono doti che o si hanno o non si trovano al mercato!

    Come avrai capito, quindi, la prima parte del tuo excursus su Marvel e DC mi è piaciuta tantissimo e non solo perché condivido ogni singola parola su due film che in modo diverso ho amato anch’io, Deadpool ed Ant-Man, ma perché hai saputo affrontare l’argomento del politically uncorrect di Deadpool e della diversità narrativa di Ant-Man in modo esemplare!
    Mi permetto solo di aggiungere che Ant-Man è un film che almeno in parte andrebbe gustato in lingua originale, perché il lavoro linguistico e di intonazione che Michael Pena ha fatto con il suo personaggio è assolutamente straordinario ed il doppiaggio un po’ lo castiga!
    A dimostrazione della mia sincerità sull’ apprezzamento per questi due film, valgano le tantissimi citazioni, sia testuali che visive, che faccio regolarmente nel mio blog di molte scene tratte dalle due pellicole.
    Che dire ancora Liza?
    Sei davvero impagabile!
    WordPress sarebbe davvero un posto più buio senza il tuo blog…

Lascia un commento

