27 commenti su “Marvel e DcComic 2.

  1. BvS non pervenuto. Suicide squad penso di vederlo prima o poi ma mi sembra troppo affollato di personaggi.
    Civil War? Che te lo dico a fa’? C’ho la maglietta team Rogers! 😍

  2. BvS sono d’accordo te Liza, Suicide Squad non pervenuto e Civil War…bellerrimo e chiassionissimo. Io sto con Iron però…il capitano è troppo capitano…😊

  3. I primi due film mi sembrano “normali”: finché non c’è un lui che si piega a 90°, mi va bene.
    Il terzo, invece, lo trovo personalmente troppo “carnevalesco”, per poterlo prendere sul serio.

  4. Io adoro la serie : XMEN.
    l’ultimo in uscita dove ci sarà solo Logan, sarà uno dei miei ultimi film che guarderò.
    Batman era bello, adesso fa cagare e, ti adoro.

    Ti bacio.

  5. Concordo decisamente con lo straordinario TADS: tu sai recensire benissimo un film ed anche una fiction, sia chiaro.
    E’ così che ti conobbi e questo è storia.

    Detto questo, passo alla folgorante seconda parte del tuo post di ricapitolazione dei più recenti cinecomics supereoistici ed è amore immediato!
    Qui non parliamo infatti di film misconosciuti, di nicchia, che solo quattro gatti hanno visto, in lingua originale, con i sottotitoli in tedesco, no, tu hai affrontato per le corna il toro dei film più mainstream e popolari del momento, quelli per cui ancora oggi, in epoca di crisi e democrazia debole, la gente è ancora disposta a pagare un biglietto (magari scontato) per spararseli al cinema o in blu-ray, pellicole su cui giorni prima dell’uscita prima gli appassionati ultrà avevano strombazzato nel web le loro visioni in anteprima, seguiti a ruota dal plotone di nerd fedelissimi, presenti alla prima di ogni film del genere e che hanno fatto a gara per commentare per primi ed infine gli scettici, già infastiditi dal concetto stesso di film di successo e popolare e che hanno costruito cattedrali retoriche per giustificare l’insipienza di affermazioni critiche talmente ovvie che erano sotto gli occhi di tutti (i supereroi non esistono, facile, no?) e ne sei uscita vincitrice!
    Ho amato ciò che hai saputo dire dei due film più contestati del gruppo, ovvero Batman vs Superman e Sucide Squad, film che è sempre stato facile stroncare (perché nel primo la potenza visionaria di un genio registico come Snyder soccombe sotto i colpi di una sceneggiatura troppo piena di buchi logici e con interventi dei produttori così a gamba tesa da aver fatto diventare quel film un contenitore per trailer dei prossimi film, mentre nel secondo i fan non hanno perdonato ad un militarista virile come David Ayer la mancanza di vera cattiveria), ma che tu hai trattato con dignità da spettatore libero e senza preconcetti fideistici, ma solo attento a che lo spettacolo per cui si è preparato venga condotto con successo fino alla fine.
    Te lo dico, nelle recensioni dai il tuo meglio, amica mia…

  6. Ed ecco, ho letto… E che dire: non me n’è piaciuto uno… ma c’ho passato ore divertenti. Forse il giusto divano la giusta birra la giusta… tutto?
    Hai detto tutto tu: film cialtroni fracassoni e divertenti. Yeah!

Lascia un commento

