25 commenti su “Evvabbene parliamo d’amore…

  1. Eh la Madooona! Direbbe Renato Pozzetto. Ćhe arringa sig. Avvocato! Mi complimento con lei però devo dissentire in qualche cosina. Intanto non è vero che le femmine di qualsiasi specie amino i figli sopra ogni cosa. Ci sono specie che dopo aver sgravato fanno il minimo indispensabile e poi li mollano al loro destino. Tra gli uccelli poi non sono rari casi in cui le femmine fanno l’uovo e poi lo passano al coniuge dicendo “covatelo da solo.” Senza contare che , una volta svezzati e iniziati alla rude vita della jungla, li abbandonano e non li riconoscono più.
    Detto questo l’amore ha diverse facce, c’è l’amore per i figli, per il compagno o marito, per i genitori, per i fratelli. Sono tutte forme di amore che si esprimono in modo diverso e ognuna è grande e meravigliosa. Quando É grande e meravigliosa, perché, anche se a te e ad altri sembrerà mostruoso e incomprensibile, purtroppo esistono padri (e questo non mi meraviglia) ed anche madri che amano poco i loro figli. Perché il famoso istinto materno è una bellissima virtù ma non è vero che tutte le donne ce l’hanno come dono naturale. Non ci si nasce , alcune non ce l’hanno affatto e ci soffrono anche , e sono proprio quelle che educano male i figli che nonostante tutto hanno avuto, quasi a compensare la loro impossibilità ad amarli nel modo giusto. Perché amarli bene significa anche saper dire no quando serve e perdere voce e tempo nello spiegare il perché di quei no. E invece queste madri che fanno? Pur di toglierseli dai piedi gliele danno tutte vinte. Ma sono fatte così, non dovrebbero fare figli.

  2. La penso esattamente come te, punto per punto e il modo di educare è praticamente lo stesso….e sì, anche noi siamo molto orgogliosi di nostra figlia! 🙂

  3. Penso che il sentimento d’amore sia unico e universale , destinato all’essere. Ma cambia l’intensità a seconda di a chi lo so destina . L’amore per i figli è quello che per logica dovrebbe essere il vero amore , ma non per tutte le mamme o i genitori è così. Ci sono madri che non amano i loro figli e nemmeno si sforzano, l’istinto materno , l’amore materno non tutte le madri sono capaci di provarlo , non è colpa loro è solo che non lo sentono. Non faccio parte di questa categoria, come te , amo i miei figli sopra ogni cosa e guai pensare il contrario. I miei figli sono l’amore veramente eterno. Quello che non passerà mai a dispetto di tutto. Sono proprio i figli la dimostrazione dell”amore che tu provi per la vita e per l’essere . Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero con il tuo post ! Bel post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...