Evvabbene parliamo d’amore…


La piu’ alta forma d’Amore

Per Me e sottolineo Me e’ l’AMORE per i figli.

Non ci sono Ragazzi fidanzati o mariti che possano aspirare a questo.

E’ SIMBIONTICO.

Le femmine di ogni specie lo dimostrano.

La Simbiosi non svanisce neppure quando se ne vanno affiniamo i sensi in un modo quasi paranormale.

Essere genitore e’ qualcosa di Meravigliosamente terrorizzante.

Io imparo ogni giorno da loro

cercando di insegnare cio’ che per noi e’ fondamentale .

E sinceramente per quello che vedo in giro mi ritengo fortunata ad avere i figli che ho.

Che sono sì generazione del loro tempo, veloce, pieno di informazioni in continuo mutamento ma Che Mai si permetterebbero di parlare in modo saccente e scorbutico a una persona piu’ grande,

Mai si permetterebbero di piantare casini megagalattici in pubblico perche’ non gli si compra l’ultimo iphone o la consolle di ultima generazione.

Mai si permetterebbero di darmi lezioni con la convinzione di sapere tutto.

Chiedono si informano discutono in modo civile

riempiono le loro lacune

dando anche la loro opinione ma Mai senza imporla perche’ gli abbiamo insegnato che le imposizioni ti rendono antipatico/a scortese e maleducato.

E io personalmente come detto in varie occasioni non tollero questo modo di fare tantomeno il loro padre.

Lo scambio reciproco di punti di vista va’ sempre rispettato che sia come il nostro oppure no e va’ applicato ad ogni cosa ,argomento o persona.

Ho visto cose e sentito frasi all’indirizzo di genitori nonni w zii che santamadrebadessa gli avrei fatto perdere i denti a mazzate.

E la colpa e’ dei grandi .Punto

Mio figlio di 23 anni non si permetterebbe Mai

Mia figlia di quasi 16 meno che mai..

Quello che ha compiuto 11 anni oggi ancora ci prova ogni tanto ma il nostro mantra e’ sempre lo stesso.

“Prima di tutto le cose necessarie poi tutto il resto se si puo’ quando si puo’!”

Mai smettere di giocare, mai smettere di dialogare mai e poi mai fargli mancare il nostro sostegno nel bene ma soprattutto nel male perche’ ognuno di noi,di stronzate in questo cammino folle e spettacolare ,difficile e tormentoso a volte, ne ha fatte e continuera’ a farne .

E nulla dico nulla puo’ essere paragonato a tutto cio’ che comporta questo tipo di Amore

che per quanto Mi riguarda travalica ogni altra forma..

Perche’ per i miei figli Muoio.

Cosa che Mai faro’ per un fidanzato compagno marito o trombamico che possa passare nella mia piccola e poco importate vita.

Liza


Per un differente punto di vista

Leggete qui:

https://suzieq11.wordpress.com/2017/02/15/in-risposta-a-chezliza-e-al-suo-post-evabbbene-parliamo-damore/

https://ordineecaos2.wordpress.com/2017/02/15/umorometro-5/

Annunci

25 pensieri su “Evvabbene parliamo d’amore…

  1. Eh la Madooona! Direbbe Renato Pozzetto. Ćhe arringa sig. Avvocato! Mi complimento con lei però devo dissentire in qualche cosina. Intanto non è vero che le femmine di qualsiasi specie amino i figli sopra ogni cosa. Ci sono specie che dopo aver sgravato fanno il minimo indispensabile e poi li mollano al loro destino. Tra gli uccelli poi non sono rari casi in cui le femmine fanno l’uovo e poi lo passano al coniuge dicendo “covatelo da solo.” Senza contare che , una volta svezzati e iniziati alla rude vita della jungla, li abbandonano e non li riconoscono più.
    Detto questo l’amore ha diverse facce, c’è l’amore per i figli, per il compagno o marito, per i genitori, per i fratelli. Sono tutte forme di amore che si esprimono in modo diverso e ognuna è grande e meravigliosa. Quando É grande e meravigliosa, perché, anche se a te e ad altri sembrerà mostruoso e incomprensibile, purtroppo esistono padri (e questo non mi meraviglia) ed anche madri che amano poco i loro figli. Perché il famoso istinto materno è una bellissima virtù ma non è vero che tutte le donne ce l’hanno come dono naturale. Non ci si nasce , alcune non ce l’hanno affatto e ci soffrono anche , e sono proprio quelle che educano male i figli che nonostante tutto hanno avuto, quasi a compensare la loro impossibilità ad amarli nel modo giusto. Perché amarli bene significa anche saper dire no quando serve e perdere voce e tempo nello spiegare il perché di quei no. E invece queste madri che fanno? Pur di toglierseli dai piedi gliele danno tutte vinte. Ma sono fatte così, non dovrebbero fare figli.

    Liked by 1 persona

      1. Liza

        Ovvio
        Infatti ho associato
        L’aggettivo ad una persona che ho sempre ammirato
        Dire di me “meravigliosa”
        Mi pareva eccessivo. 😄
        Ma ti ringrazio
        Di nuovo.

        Mi piace

      2. Meraviglioso può sembrare eccessivo eppure ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a far sì che tutto funzioni come si deve. E questo di per sé è meraviglioso. Il problema è che qualcuno non collabora e allora il meccanismo si blocca…

        Liked by 1 persona

      3. Chi, Osho Rajneesh? Beh, che rimanga tra noi, abbiamo avuto un breve ma intenso love affair tempo fa ma poi ci siamo lasciati perché lui pretendeva che mi facessi crescere la barba anch’io come prova d’amore. E quindi…

        Liked by 1 persona

  2. Penso che il sentimento d’amore sia unico e universale , destinato all’essere. Ma cambia l’intensità a seconda di a chi lo so destina . L’amore per i figli è quello che per logica dovrebbe essere il vero amore , ma non per tutte le mamme o i genitori è così. Ci sono madri che non amano i loro figli e nemmeno si sforzano, l’istinto materno , l’amore materno non tutte le madri sono capaci di provarlo , non è colpa loro è solo che non lo sentono. Non faccio parte di questa categoria, come te , amo i miei figli sopra ogni cosa e guai pensare il contrario. I miei figli sono l’amore veramente eterno. Quello che non passerà mai a dispetto di tutto. Sono proprio i figli la dimostrazione dell”amore che tu provi per la vita e per l’essere . Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero con il tuo post ! Bel post!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...