22 commenti su “Il Potere delle parole.ARRIVAL.

  1. Ok, appena posso lo compro (all feltrinelli avevano sono il dvd, ma per vederlo come al cinema (proiettore) voglio il blu-ray). Da quello che scrivi sembra un film fatto apposta per me (unica nota di dissidio totale: no, i pop-corn noooo … molto meglio … in questo ordine: spritz campari, caipirigna, ed infine un bel bicchiere di rum zacapa invecchiato 23 anni) 😉

  2. D’accordissimo su tutto! Film magnifico, inaspettato, diverso, profondo e magnetico.
    Questi sono i sci-fi moderni [Gravity, Interstellar, The Martian], quelli più incentrati sul personaggio e sul tema di fondo che sulla fantascienza vera e propria.
    L’eleganza e la solidità di Villeneuve nel realizzare un film diverso dai suoi standard è impressionante e la bravura di Amy Adams è mostruosa.
    Un vero gioiello di film! L’ho visto al cinema ma devo assolutamente rivedermelo a casa 😀

    • Guarda PD
      Ho letto almeno 20 recensioni negative e x me davvero assurde.
      E siccome finche’ nn vedo nn credo …il risultato e’ questo assolutamente da rivedere.
      Altra sfida stasera con Passenger..
      Anche quello distrutto aspramente ..ma vedremo 😊

      • Aaaaah Passengers…
        Sul film ci scrissi due cose tempo fa [in un post che non era esattamente una recensione]. Ti prego di farmi se ti piacerà o no perché questo è uno di quei film dove il parere di una persona [positiva o negativa che sia] mi incuriosisce molto 😀

      • Lo vuoi un consiglio sincero? Non leggere XD
        Così avrai meno pareri ad interferire con la tua visione [anche se ormai credo tu abbia sentito la cascata di critiche negative che il film si porta appresso :/ ].
        Comunque la scelta è tua, vedi tu come organizzarti, nel dubbio buona visione! 🙂

      • Si infatti e’ stato massacrato anche quello .
        Facciamo così stasera lo vedo… poi ne scrivo 😄😄😄😄

  3. Guarda, Liza, questa volta sarò estremamente libertario, democratico e possibilista, giacché i gusti son gusti ed ognuno è libero di scegliere cosa gradire…
    Ma, chi non ha apprezzato affatto un filmone come Arrival, semplicemente NON CAPISCE UN CAZZO DI CINEMA!!!
    Mi dispiace di essere brutale e volgare, ma davvero non è possibile vivere con i paraocchi!
    Non ho tempo di dilungarmi nei mille morivi per cui questo film è semplicemente straordinario e ti dirò che basterebbe per zittire chiunque anche solo quello che hai detto, in aggiunta a quello che scrisse anche il nostro comune amico il barman del club nella sua recensione dell’epoca…
    La verità è che certe volte le persone, tutte, dovrebbero fare umilmente un passo indietro, perché ciò che le loro misere menti non riescono a comprendere non è sempre e solo “fatto male”, ma a volte (molte volte) sono loro che non riescono ad arrivarci!
    Attenzione, questo non significa che Arrival sia privo di difetti (cosa nella vita lo è?), ma i suoi pregi superano di larghissima misura qualsiasi negatività si possa trovare in esso!
    Infine, sappi che praticamente la totalità dei tuoi colleghi blogger eroi è unanimente concorde sul trovare questo film grandioso, perciò, Non ragioniam di lor [intendendo i detrattori del film]ma guarda e passa

  4. Visto tempo fa mi era piaciuto abbastanza, non da andarci in brodo di giuggiole ma non certo da distruggerlo! Per fortuna non le leggo le recensioni! Io li scarico e prima o poi li guardo!Su passeggers scrissi un post in cui più che recensire mi ponevo delle domande. Ecco, direi che quando un film lascia qualcosa o fa riflettere o pone domande rientra indubbiamente nel novero dei film buoni.Arrival sicuramente fa riflettere su quanto stupido sia il nostro mondo fatto di divisioni,confini,pregiudizi ed in mano a gente tanto incompetente quanto convinta di dover decidere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...