Jimi Hendrix tra lavoro e scleri tecnici…


(1 Grazie doveroso alla progenie maggiore che mi presta il suo smartphone e al mio amico Pino che mi fa’ navigare a zecca per farvi un salutino.

Torno presto non vi libererete così facilmente di me! Alla prossima!!)

L.

ROCK NEWS:

IN ARRIVO LA RISTAMPA DI ‘ELECTRIC LADYLAND’ PER IL 50° ANNIVERSARIO. Il cofanetto conterrà brani e registrazioni inedite del gruppo, foto esclusive e molto altro ancora
In occasione del 50°anniversario dell’album di Jimi Hendrix Experience, Electric Ladyland (1968), Legacy pubblicherà un cofanetto imperdibile. L’edizione Deluxe sarà disponibile dal 9 novembre in versione 3CD o 6LP. Electric Ladyland è stato rimasterizzato da Bernie Grundman, partendo dal mix audio originale dell’album, firmato dal produttore discografico americano Eddie Kramer.
Il cofanetto include demo, registrazioni inedite e molto altro ancora. È presente anche il documentario del 1997, At Last … The Beginning: The Making of Electric Ladyland in Blu-ray e la registrazione live inedita di Jimi Hendrix Experience: Live at the Hollywood Bowl 14/9/68.

La ristampa arriva accompagnata da un libro di 48 pagine che contiene testi scritti a mano da Hendrix, poesie e indicazioni per la sua etichetta discografica Reprise, oltre a foto inedite scattate durante sessioni in studio. La copertina dell’edizione Deluxe presenta una foto della band accanto alla statua di Alice in Wonderland di New York City di Linda McCartney, scelta personale di Jimi per la copertina dell’album.
Electric Ladyland è stato l’ultimo album in studio di Hendrix, e si tratta dell’unico LP dell’artista a raggiungere il primo posto nella classifica di Billboard. Tra i tanti iconici brani del disco, vi sono “Voodoo Child”, la cover di “All Along the Watchtower” di Bob Dylan e “Crosstown Traffic”.

(Fonte: VirginRadio).

I LOVE JIMI!!

20 pensieri riguardo “Jimi Hendrix tra lavoro e scleri tecnici…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...